domenica 26 aprile 2015

Marco Mengoni: Ci dimentichiamo di essere animali razionali

Marco Mengoni è stato ospite telefonicamente su Radio Norba e Radio KissKiss per promuovere il tour che partirà il 5 maggio dal Palabam di Mantova.

Presentando il singolo "Esseri umani" dice di essere piacevolmente sorpreso ed emozionato per la risonanza ricevuta ma di essere particolarmente legato a questo pezzo perchè si è reso conto nel tempo di come ci dimentichiamo di essere animali razionali, sempre alla ricerca di quella libertà che ci permette di essere noi stessi e di mostrarci senza maschere. 
In realtà il brano è nato perchè Marco voleva raccontare l'umanità di un suo familiare scomparso e per questo ha collaborato con Matteo Valicelli ( coautore di "Esseri umani" e di altri brani contenuti in "Parole in circolo") che ha riordinati i suoi appunti, riuscendo a rappresentare con parole semplici e dirette quello che lui voleva. 

Per quanto riguarda il tour Marco ha creato gli arrangiamenti prendendo spunto dall'elettronica nata nei primi anni 80 e il suo scopo è che il pubblico si diverta ed esca con il sorriso. 
Non mancheranno momenti più intensi ed emozionanti e la possibilità di interagire con lui attraverso la sua app gratuita e scaricabile da iTunes e PlayStore



Clicca sulla foto per il podcast di radio Kisskiss


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati