sabato 26 luglio 2014

Marco Mengoni doppiatore in "Lorax-Il guardiano della foresta" questa sera su Italia1

Forse non tutti sanno che Marco Mengoni, nella sua pur breve carriera, si è cimentato brillantemente anche nel ruolo di doppiatore dando voce a Once-ler nel film di animazione della Universal Pictures Lorax - Il guardiano della foresta tratto da un libro di Dr. Seuss. 


I personaggi principali del lungometraggio animato a carattere ecologista sono stati doppiati tra gli altri da Zac Efron e Danny De Vito (voce italiana di Lorax). 
Marco, ambasciatore di Connect4Climate (campagna mondiale contro i danni causati dai cambiamenti climatici) e testimonial del WWF, a proposito del messaggio lanciato dal film, ha confermato la sua attenzione per l'ambiente dichiarando: 
"Guido una macchina ecologica e compro elettrodomestici di classe A, faccio le lavatrici di sera e riciclo la spazzatura. Piccoli gesti che tutti dovrebbero compiere. Credo che per legge, ogni nuova abitazione dovrebbe essere costruita con criteri ecologici: pannelli solari e materiali ad hoc. La natura non uccide quasi nessuno, ma credo abbia cominciato a ribellarsi all’uomo". 


Del film in onda questa sera alle 19.30 su Italia 1, Marco che oltre a prestare la voce al personaggio ha interpretato tre canzoni della colonna sonora italiana,"Questo è il posto", "Quel che serve" e "Che male faccio mai", ha spiegato:  "è stata un’esperienza che ha richiesto impegno e concentrazione, è un lavoro molto difficile e faticoso, un ottimo training per me." 

Marco Mengoni durante la sessione di doppiaggio di Lorax - Il guardiano della foresta



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati