giovedì 2 gennaio 2014

Il futuro è già qui

Nonostante abbia studiato ragioneria non amo fare bilanci e neanche sono troppo ragionevole, tanto più farli del 2013 in cui ho visto andar via troppe persone care. Credevo di trascorrere un San Silvestro in preda alla malinconia ma chiudere l'anno ed aprire quello nuovo insieme a Marco, è più di quanto potessi desiderare perchè lui è stato praticamente l'unica fonte di gioia in questi mesi.  
Condividere ogni attimo di quest'anno fortunato, sentir parlare di lui ovunque, con ammirazione anche da chi ha imparato a conoscerlo e a ricredersi, saperlo in cima alle classifiche e richiesto da tutti, notare che il calcolatore della sua pagina aumenta di ora in ora (ad oggi siamo a più di 900000 likes), scorgere la luce di felicità nei suoi occhi per ciò che fa ed avere l'enorme privilegio di vederlo più volte e di avergli dato finalmente quell'unico abbraccio vero che racchiudeva tutta la stima e il bene che provo per lui e infine osservare il suo sguardo fiero e nel contempo grato e ancora incredulo di fronte a ciò che aveva davanti l'altra sera è stato un regalo immenso. 






Nell'ultima immagine postata alla fine dello scorso anno non mostrava neanche il volto, ci aveva  lasciato con molte incognite e la porta spalancata su un futuro ancora da scrivere, un futuro che ora è diventato presente con un bel muro fatto da tanti mattoncini solidi e un intenso lavoro. Io gli auguro che questa costruzione possa diventare ogni giorno più grande per poter contenere tutti i suoi progetti e i suoi sogni. Spero che abbia la libertà di  studiare, ballare, suonare, cantare, ridere, giocare, piangere, fare, buttare tutto all'aria, sperimentare, immaginare, realizzare, cimentarsi in quello che più gli piace ma che non ci lasci mai orfani della sua voce e del suo sorriso che veramente illumina le nostre strade.  L'immagine simbolo di questo periodo, suo e nostro, per me è questa, un abbraccio che rappresenta tutto quello che ci ha legato.





(Foto di Annalisa Canducci e iaiaph)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati