martedì 1 ottobre 2013

SOLO il cuore avanti

Oggi ho scritto uno stato sul fatto che in queste ultime date del tour praticamente corrono tutti sotto il palco già da metà concerto e ho ricevuto tantissimi commenti da cui ho capito che questo aspetto convince poco. 
A quanto pare è Marco stesso a chiedere di avanzare perchè ama vedersi il pubblico vicino, però ama anche l'intimità e l'acustica di un teatro rispetto alla dispersione di un palazzetto e le due cose non coincidono.
Premesso che alle mie date (finora si avanzava solo per le ultime tre canzoni) ho vissuto tutte le situazioni, sia dal mio posto sempre nelle prime file, sotto il palco e anche nel corridoio in piedi e che personalmente non riesco a stare ferma e mi piace cantare ( nei limiti) e ballare insieme a lui, quindi anche stare seduti tutto il tempo per me è un supplizio, il mio primo pensiero è sempre quello di non disturbare gli altri per cui sapendo che ci sono persone dietro impossibilitate ad alzarsi questa cosa mi mette molto a disagio. 
D'altra parte è anche scocciante spendere di più per stare nelle prime file e poi non vedere niente perchè ti ritrovi davanti gli altri, come pure rimanere incastrati nella folla e non riuscire neanche a ballare o rischiare di farsi male. Come la mettiamo?
E' vero che è il suo concerto e che i fan non hanno il diritto di imporre scalette, tempi e discorsi, ma se notiamo qualcosa di poco giusto, e lui ha sempre detto che si sofferma sulle critiche costruttive, possiamo farglielo presente in qualche modo? Se ci fosse qualcuno che incontrandolo ha modo di suggerirgli di invitarci a rimanere sul posto almeno per buona parte del concerto in modo da farci godere quelle due ore tutti alla stessa maniera, credo potrebbe prenderlo in considerazione.  O no? 
E insomma, io la penso così e mi piaceva scriverlo. 
Con il cuore avanti,come dice lui, ma in questo caso aggiungerei: solo il cuore avanti. 

(Foto di Giannina Andrioletto)




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati