sabato 6 luglio 2013

Chi non dice ciò che pensa di me

Pochi giorni fa ho scritto che avrei preferito non ci fossero troppi cambiamenti nel tour estivo e a quanto pare sono stata accontentata.
Finalmente è riapparsa "Solo" anche se ad un primo ascolto, escludendo la parte cantata sempre meglio, non sono molto convinta sull'arrangiamento perchè perde un po' della sua intensità ma sono certa che cambierò idea tremila volte.  
Leggo però anche delusione per le canzoni che sono state tolte (a proposito: "Searching"... te la sei proprio dimenticata o non ha senso cantarla perchè hai trovato quelli che stavi cercando?) e se da un lato, ricordando la tua frase " Non mi fido più neanche un po' di chi tace e non dice ciò che pensa di me" credo tu abbia bisogno di conoscere i pareri di chi ti ascolta per regolarti di conseguenza, dall'altro penso che man mano che la tua carriera procede e il numero di dischi aumenta, sia scontata una scrematura sui brani da portare in tour per cui dovremo abituarci a qualche perdita a meno che tu non voglia fare un concerto di 48 ore.  
Sicuramente sono antica, ma l'uso dei social network spesso ci dà l'illusione di essere tutti amici e di poter scrivere qualunque cosa ci venga in mente, superando anche il limite invalicabile del rispetto. Faccio un esempio stupidissimo: se io dicessi " Non ti azzardare più a mettere quel cappellino perchè fai schifo, non voglio più vederti così" (a parte che la risposta che mi darei da sola sarebbe "non mi guardare, nessuno ti obbliga) non starei più soltando esprimendo un mio gusto ma cercherei di imporre il mio volere offendendo una persona e purtroppo questo atteggiamento mi sembra stia dilagando. 
E' anche vero che a volte si creano dei polveroni basati sul nulla, che qualunque piccola cosa viene enfatizzata e probabilmente chi vive nell'ambiente dello spettacolo è abituato a tutto e non ci dà il minimo peso, vedendo da fuori però spesso mi infastidisce.Comunque aspetto di godermi la mia nuova tappa cercando di vedere il meno possibile anche se so che le sorprese con lui non mancano mai.






Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati