lunedì 11 febbraio 2013

Marco in videochat Sorrisi e Canzoni


Dalla Video Chat di Sorrisi e Canzoni Marco risponde, spesso giocando, alle domande dei fans sul nuovo disco e le esibizioni a Sanremo.
Sta accumulando adrenalina che riverserà tutta sul palco domani sera ( si esibirà per primo); per quanto riguarda l'abbigliamento che come dice rappresenta anche quello che canta ed avendo due canzoni completamente diverse l'una dall'altra, scherzando e alla fine non rivelando niente come è solito fare, dice che farà come Brachetti il trasformista:  indosserà un vestito di cartone sopra l'altro, oppure cercherà un modo per adeguarsi a entrambi o ancora metterà qualcosa che non ha niente a che fare con nessuno dei due. Comunque le due canzoni lo rappresentano in pieno perchè è così, essenziale in tutti i suoi aspetti e bellissimo. In realtà avrebbero dovuto intitolarsi "L'eccentrico" e "Bruttissimo". Non ha preferenze tra le due anzi, sperando di farle proseguire entrambe scherza che si è già messo d'accordo per far sì che accada. 
Apprezza la scenografia del festival, soprattutto per il contrasto che si crea tra l'arazzo del fondale e altri elementi moderni.
Ha scelto di cantare "Ciao amore, ciao" da solo perchè secondo lui è un brano che ha bisogno di intimità e in duetto avrebbe rischiato di risultare dispersivo. Nonostante lo tema per una forma di rispetto, presta volentieri la voce a questo grande cantautore.
E' contento di gareggiare con Chiara, almeno - dice - non sarà il solo ad essere attaccato come uscito dal talent. Si sono incontrati spesso ed è una pazza.
Il festival di Sanremo non è assolutamente un punto di arrivo, ma solo l'inizio, un passaggio.
Il prossimo tour inizierà a maggio e avrà tappe anche al sud. Se riuscirà a prepararsi bene gli piacerebbe suonare il pianoforte anche in tour, altrimenti lo conserverà come una bella esperienza da sfruttare solamente in studio.
Per scrivere canzoni si ispira alla vita quotidiana, a volte basta un gesto o una storia vera raccontata da un amico visto che è un po' il "confessore" di tutti, nel disco ci saranno brani interamente suoi che raccontano anche queste storie. E' stato creato tra Milano e Los Angeles tramite Skype e la data di uscita in marzo è una scelta. 
Avrebbe piacere di rappresentare l'Italia all'Eurosong ma non sa se è ancora pronto per farlo, comunque c'è la voglia di aprirsi anche all'estero. 







Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati