sabato 28 aprile 2012

voglio musica!

"E non mi faceva bene decifrare i frammenti della sua vita:
non mi faceva bene risalire a scatti nel suo passato
e frugare tra le tracce che ne erano rimaste,
lungo percorsi che forse avevano intersecato i miei
senza che io ne sapessi niente.
Mi comunicava un senso di perdita invece che di arricchimento,
più elementi raccoglievo su di lei
e più mi sentivo povero, tagliato fuori
da un fiume di giorni e mesi e anni scorsi via..."
(Andrea De Carlo)

Faccio mio questo pensiero tratto da un libro di Andrea De Carlo, perchè più o meno è quello che sento in questa giornata che non è stata facile da affrontare. Conoscendomi a fondo, sapevo già che sarebbe stata dura seguire il tour a distanza e man mano che si sommano le date, nonostante la gioia per il successo che sta riscuotendo, aumenta la malinconia per non potermelo vivere da vicino. E così, più fotografie, dettagli, aneddoti conosco, più mi sento tagliata fuori. Inutile ripetermi che ho avuto la fortuna di essere presente alla zero e che parteciperò all'ultima, vallo a spiegare alla parte irrazionale del mio cervello!! 
Comunque, tanto per esorcizzare questo senso di inquietudine che stasera non mi molla, mi sono messa a pensare che tempo fa, quando io non ero ancora su FB, Marco ogni tanto suggeriva brani da ascoltare. Bene, vorrei tanto che lo facesse di nuovo!! E' grazie a lui se ora sul mio Ipod c'è Erikah Badu,  se per merito di tutte le improvvisazioni e contaminazioni che usa sul palco ho aperto un po' i miei orizzonti per quanto riguarda la musica e, siccome sono pigra, è lei che deve venire  a cercarmi, attraverso appunto delle proposte di qualcuno che stimo e che mi spinga a farlo. Chissà se col passare del tempo, quando sarà libero dal tour, gli verrà in mente di riprovarci. Io aspetto!









1 commento:

  1. Hai ragione Carmen...in effetti è grazie a Marco se ho guardato oltre il mio naso, andando a ricercare e ad ascoltare artisti che prima non consideravo o di cui ignoravo l'esistenza...E' un ragazzo molto intelligente e in grado di trasmettere entusiasmo...lo stimo tantissimo!

    RispondiElimina

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati