mercoledì 23 novembre 2011

pomeriggio fortunato

22 novembre La Repubblica Firenze

Sabato, dopo aver provato a telefonare ininterrottamente per due ore, mi sono rassegnata al fatto che non avrei partecipato al forum con Marco, delusissima, perchè essendo anche il mio compleanno avevo veramente sperato in un regalo inaspettato.
Non demordo e vado comunque  a Firenze. Ho fatto bene perchè hanno deciso di farci entrare tutti ugualmente. Siamo tanti, moltissime ragazzine allegre e colorate, zaini in spalla e sorrisi in faccia.
Arriva lui, esclama" ma non dovevano essere in dieci?", mi passa a fianco, gli tocco un braccio e lo saluto...... e decedo!! No, sto scherzando, sono viva!!
Si siede e il giornalista inizia con le domande, l'atmosfera è tranquilla e rilassata nonostante le dimensioni ristrette della stanza.  Marco è. Semplice, umile, si mette in discussione sempre, è quello "della porta accanto", ride, scherza, riflette e  risponde, genuinamente, mettendo a nudo anche i suoi limiti e le sue fragilità, che poi è la sua forza più grande.
Il tempo passa in fretta tra aria sospesa e sorrisi, tutti incantati da questo scricciolo che quando sale sul palco diventa una belva scatenata capace di trascinarti negli abissi dell'inferno.
E' arrivato il momento dei saluti...Io rimango così, in equilibrio precario, il mio carattere orrido mi porta subito a pensare a tutto quello non ho avuto la possibilità di dirgli e che non si presenterà mai più l'occasione.
Perchè nonostante si comporti come uno qualunque e probabilmente tutti noi gli vogliamo bene come a un fratello, un amico, un nipote vivendolo intensamente ogni giorno, noi per lui siamo semplici sconosciuti che passano fuggevolmente nella sua vita. Prima o poi lo capirò!
 Per il momento ringrazio la redazione per questo magnifico dono inaspettato e la vita per averlo messo sulla mia strada.


foto di Beatrice



http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/11/23/news/aprite_la_porta_ai_giovani_di_talento_liberi_di_sbagliare_daremo_il_massimo-25466701/ 







1 commento:

  1. Che bel racconto! fantastico! Ma non preoccuparti! avremo tutti altre mille ccasioni ;) basta, come hai fatto tu, non demordere <3 intanto per il tuo compleanno la sua presenza è stata uno dei dei doni piu belli che potessi chiedere <3

    RispondiElimina

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati