venerdì 21 ottobre 2011

Scoperte!

Ascoltando l'album sto trovando sempre più sorprese. Mi sembra davvero il gioco delle scatole cinesi, come qualcuno ha detto! 
La prima è stata rendermi conto che al termine del Comic c'è la traccia di Solo strumentale, bellissima.
Poi nel disco, a parte la chitarra fatta con la voce, in "Un gioco sporco" Marco fa anche la tromba. E non ne parla nessuno!
Il videoclip è girato interamente nelle sue zone di nascita, addirittura il viale alberato che si vede all'inizio è quello dove lui andava a passeggiare col nonno e i cugini. Il video è ricco di simbolismi che riportano a lui, ecco come Marco vuole parlare di sè, attraverso musica e immagini, non rispondendo  a domande che invadono la sua sfera privata. 
Anche se proprio ieri, durante l'incontro con Paola Gallo a Video Italia ha precisato che spesso siamo noi fan a spiegargli cosa ha voluto esprimere in un brano!  Personalmente  notare questi  velati particolari, mi accentua la curiosità di studiarlo per cercare di capire tutte le sue sfaccettature!  Buon lavoro a me, la vedo dura!!

3 commenti:

  1. ah ah ah!! si...è un lavoro davvero difficile! Una "mission impossible" forse...
    p.s. La foto di Marco dice tutto!

    RispondiElimina
  2. appunto Silvia....guarda che tipo!!!! :))

    RispondiElimina
  3. Ottime osservazioni..... l'imitazione della tromba lo notata anch'io, ma credo che non se ne parli perchè lui l'ha già proposto mille volte questo strumento.. si molto malinconico il percorso che faceva con il nonno, prima non sapevavo di questo attaccamento affettivo per lui..... quindi man mano scopriamo le multiforme d'amore per la vita di questo giovane uomo...

    RispondiElimina

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati