lunedì 3 ottobre 2011

la vena creativa


Troppe cose da dire e pochi neuroni per poter ragionare lucidamente. Chissà perchè quando si tratta di Marco mi va il cervelo in pappa!
Voglio cominciare dall'involucro, per arrivare al cuore: il packaging e il Comic  visto che non ne parla nessuno ( a proposito, perchè non ne parlano? a me pare un'idea geniale, ma nessuno lo sa?)
Il booklet è essenziale, asciutto,le foto sorprendenti e bizzarre, mi fa sorridere il pensiero che tutti ci aspettavamo chissà che, soprattutto il suo bel faccino in primo piano, invece ancora una volta conferma quanto sia incline alla sfida col mondo intero e quanto sia ricca  la sua creatività.
I credits...me li sono letti tutti, uno per uno (si sono lamentati dei caratteri piccolissimi ma visto quanti sono probabilmente avrebbero preso troppo spazio! ), compresi quelli per noi (che gran paraculo, però!).
Il Comic: incredibilmente lungo ( o forse sono io che ho impiegato una vita perchè me lo sono gustato nei minimi dettagli?), accurato, coinvolgente. Io l'ho seguito come in trance, tanto è vero che non  mi sono neanche accorta che, digitando il codice sulla tastiera, si sarebbe aperta la porta.
Le musiche sono ipnotiche, la voce impedisce spesso di cambiare pagina per ascoltarla ancora e ancora, poi la fine che mi lascia impietrita: mi sono sentita sconcertata, tradita, proprio come la situazione in cui precipita SOLO. 
A dirla tutta sul momento, ho pensato che se mi fossi trovata davanti Marco gli avrei volentieri dato una testata:   quanta ingegnosità ha in quella zucca? ma soprattutto...quanto dovremo aspettare il seguito? Da brava squilibrata quale sono, una parte di me vorrebbe averlo subito, l'altra invece spererebbe non finisse mai, come quando si arriva alla fine di un romanzo   appassionante e ci si rende conto che quel personaggio è entrato a far parte della tua vita e non puoi abbandonarlo così, semplicemente chiudendo l'ultima pagina.

continua...




4 commenti:

  1. bellissima l'immagina di "mangiafuoco" :-)

    RispondiElimina
  2. ciao carmen io sono un'appassionata di fumetti di genere noir e di serie infinite e complicate, in cui non riesci a vedere la fine, come lost! che dirti ne mastico di queste cose cmq quella testolina è riuscita a farmi incuriosire a farmi appassionare e a voler capire già da adesso dove ci porterà...ma questa non è cosa facile perchè la sua creatività e la sua imprevedibilità ti rendono impossibile anche solo pensare ad una qualunque conclusione...si sa che tanto ci spiazzerà con qualcosa di inatteso...quindi mi godo queste pagine e attendo il seguito sperando che non finisca tanto presto :)

    RispondiElimina
  3. ahahaha lascia fà non prenderlo a testate deve ancora produrre molto....... molto bella la tua recensione grazie

    RispondiElimina

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati