sabato 27 agosto 2011

Come MI sento

Ancora notizie da decifrare:

-Avrei voluto dirvi che l'album e' un con EPT album ...A ehm ... Concept ( siccome niente è per caso: cos' è EPT? Mi viene solo in mente un modo tecnico per assemblare comic e cd  )
 - Il video è stato girato in centro Italia, non nell'orfanotrofio, uscirà prima del 27 settembre, è ideato    da Marco e Stella, regia di Gianluca Calu
- Una delle canzoni, allegra,  si intitola  "Come ti senti", che non è una domanda ma una risposta
- L'album contiene un pezzo commovente.
- Il singolo è strano, come Marco
- Le canzoni in inglese sono quattro
- Una  fan chiede se noi siamo le sue muse ispiratrici, la risposta è:  Si infatti se chiama solo.....
- Marco probabilmente sarà in copertina di Vanity Fair di settembre 

Alcuni si stanno lamentando perchè lo staff ci lascia queste informazioni giorno dopo giorno.
  Io da degna rappresentante di questo strambo fanclub, da una parte apprezzo che si giochi, che si mantenga viva l'attenzione ingannando questo tempo dell'attesa, dall'altra gradirei avere notizie chiare, senza tanti enigmi, tanto credo, conoscendoci, che riusciremmo a farci film anche per un semplice e casuale starnuto di Marco...
Hanno consigliato anche di cercare di essere obiettivi, di ascoltare senza preconcetti, senza sentenziare in anticipo quello che sarà, ma come è possibile non lasciarci condizionare dalle loro  parole come "uragano"e " pezzi acuti e travolgenti"? 
A me Marco piace : amo la sua voce, il suo modo di essere, la sua espressività, la voglia di sperimentare, di mescolare i generi, la capacità di stravolgere le note, di cambiare, di riarrangiare le sue canzoni e quelle degli altri, di riuscire a trasformare pezzi mediocri in gradevoli o addirittura emozionanti, di osare per non annoiarsi e non annoiare, di lasciarci con l'amaro in bocca per non aver potuto assistere alla sua esima esibizione della stessa cosa che poi uguale alle altre non è,  quindi credo che non sia facile mantenere un certo distacco, non lasciarsi coinvolgere emotivamente. In un angolino del mio cuore però ci provo: non mi aspetto niente di eclatante, nulla che possa cambiare il mondo, non è l'album della sua vita, quello che decreterà la sua favolosa vita da star, sarà solo il primo passo della sua crescita artistica. So che si è impegnato a fondo, spero che abbia potuto realizzare il più possibile le sue idee, giuste o sbagliate che siano, che abbia davvero messo MARCO in questo lavoro. 
E aspetto solo di ascoltarlo e di lasciarmi accompagnare dalla sua splendida voce e dalle sue parole. Se poi mi piacerà tanto, poco o nulla... ai posteri l'ardua sentenza....   


5 commenti:

  1. concordo con le tue parole...forse si sta facendo l'errore nel pensare che questo album sara'il suo punto massimo....invece e' SOLO l'inizio...io personalmente mi aspetto che ci sia veramente moltissimo del suo modo di essere e di pensare... vorrei che la "farina" fosse quasi interamente del suo sacco....staremo a vedere ....comunque sono certa che sara' un lavoro eccellente...LUI e' l'ECCELLENZA!

    RispondiElimina
  2. Fiore, lui è l'eccellenza perchè ha le potenzialità per eccellere, ma non credo neanche che possa mettere tutto insieme nel suo primo vero album. Anche perchè brucerebbe tutte le idee e noi questo non lo vogliamo!!
    E poi se è vero quello che ha detto, cioè che nella vita vuole provare a fare di tutto, ne vedremo delle belle, io sono pronta a qualsiasi forma d'arte voglia sperimentare!

    RispondiElimina
  3. si lo so...ma la ''farina del suo sacco'' che intendo io e' quella del Marco di adesso....poi piu' crescera' e piu' idee e modi di pensare diversi avra'...quindi ogni suo lavoro futuro sara' diverso....almeno credo ...

    RispondiElimina
  4. è ovvio. Logico che una persona cambi con le esperienze e gli anni, non si può credere di rimanere sempre uguali a se stessi. Spero solo che riesca a mantenere "il fanciullino" che è in ognuno di noi, che è poi l'aspetto che fa vivere le cose della vita con curiosità ed entusiasmo.

    RispondiElimina

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati