giovedì 8 settembre 2016

Marco Mengoni su un set misterioso

Forse non tutti sanno che oltre a Tsuki Deshu, il personaggio ideato da Marco che si intravede nel video di Guerriero, 



Marco si era già cimentato nel mondo della fumettistica allegando all'album Solo 2.0 un codice da inserire sul suo sito, che permetteva di scaricare il primo episodio dell'omonima Graphic Novel (l'episodio zero era contenuto in una chiavetta che faceva parte della Mad Box, uscita alcuni mesi prima). 








La storia realizzata in collaborazione con il grapher Daniele Zed Berretta e da un'idea dello stesso Marco e di Stella Fabiani, narra di un ragazzo di nome Solo, alla continua ricerca di qualcosa e diversi personaggi e spezzoni erano presenti nella scenografia del tour.
Ricordo che già le prime immagini postate sia da Marco su facebook che da un collaboratore su youtube, che lo mostrano in un luogo misterioso e inquietante, destarono molta curiosità. Non ci volle molto per individuare la location: un orfanotrofio abbandonato alle porte di Roma, più difficile fu capire cosa stessero girando in quel posto fatiscente, fino alla piacevole scoperta della storia ricca di fascino allegata al cd, già di per sè ricco di sonorità diverse.






Purtroppo il racconto è rimasto incompiuto ma c'è da dire che Marco ha trovato sempre il modo di condividere il suo immaginario spaziando attraverso varie arti, canto, regia, fumetto e utilizzando sempre la musica come base. Chissà che un giorno non decida di mostrarci anche i suoi quadri!


               




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati