martedì 3 dicembre 2013

Rispondo a Marco: ti ho scelto perchè...

Ha detto che è curioso di conoscere le storie che stanno dietro al fanatismo per lui. Proverò a spiegargli il mio caso, con difficoltà ovviamente, perché non è così facile. 

Prima di tutto non credo di averti scelto perché per scegliere è necessario avere un assortimento di opzioni per poi poter decidere quello che più ci aggrada, io non ne avevo, anche perchè non è possibile metterti a confronto con altri: sei piombato nella mia vita come un treno in corsa in un periodo in cui intorno a me c'era il vuoto musicale, quindi forse è esattamente il contrario, ovvero sei stato te a scegliermi e non mi hai lasciato via di scampo.
Con la forza della tua voce, della tua creatività, del tuo carisma, sei diventato in brevissimo tempo il punto fermo delle mie giornate, un appuntamento fisso, un porto sicuro nel quale rifugiarmi, la melodia che accompagna i miei giorni e che non mi stanca mai. Non so se questo bisogno di starti vicino, di essere presente il più possibile nella tua vita artistica, di provare amarezza quando fai qualcosa di importante e non posso essere presente, di trepidare per un tuo impegno e di gioire dei tuoi successi, di sentirmi realizzata se posso supportarti in qualche modo pur sapendo di essere una goccia in mezzo al mare, di affrontare spese,viaggi, sacrifici,critiche, per seguirti in varie tappe dei tour, possa chiamarsi "fanatismo", io lo definisco più come una forma d'amore per un ragazzo che è riuscito a farmi tornare la voglia di sorridere, di mettermi in gioco, di lottare per quello in cui credo e che non dovrebbe più chiedersi perché lo ringraziamo in tanti. 

Solo io conosco il bene che mi hai fatto:  perchè non c'e niente come la musica a colorare l'anima e tu possiedi una tavolozza ricca di sfumature tutte da scoprire.  







9 commenti:

  1. beh direi proprio di si.. commenti intelligenti possono solo far piacere, perchè si denota il rispetto per la persona, per il suo lavoro e del lavoro di chi gli sta vicino..

    RispondiElimina
  2. non posso aggiungere nulla! totalmente daccordo, rivivo la mia esperienza in questi pensieri sparsi! ed è cosi per me, tu riempi i pensieri, le orecchie e il cuore!

    RispondiElimina
  3. Grazie! Con queste frasi hai saputo perfettamente spiegare il motivo alla domanda di Marco sul presunto riferimento al fanatismo, che pure io cambierei con la parola "amore". Anche per me Marco è ormai "un punto fermo" nella vita! E' arrivato e mi ha incantata immediatamente riaprendo un sacco di porte che avevo chiuso e tutt'oggi è sempre novità continua e ogni giorno c'è un pensiero o un riferimento che va a lui!

    RispondiElimina
  4. Brava Carmen, perchè non è proprio facile dire certe cose! A me la musica non mancava, sempre avuta tanta. Ma lui era diverso da tutti e da tutto, mai esistito uno così...era lui che mancava e che allo stesso tempo, incarna tutta la mia musica. Marco...un'essere speciale!!

    RispondiElimina
  5. Hai perfettamente ragione, non siamo stati noi a scegliere, non è stata una decisione presa, siamo stati 'travolti'. Ricordo che ho solo detto io devo vedere un suo concerto, ma appena finito il primo concerto è stato come se poi mi mancasse qualcosa; l'energia, l'emozione, la sensazione di aver vissuto una cosa fantastica che mi ha fatto bene, mi ha 'obbligata' a ricercarlo ancora, ed ogni volta è una nuova emozione diversa e intensa. Non è facile no dire come si è arrivati ad essere così tanto fan da non voler perdersi nulla di quello che fosse possibile fare, perché non esserci è vero fa male. Ci ha fatto tanto bene che forse lui non se lo immagina neppure, mi ha permesso di 'muovermi' di non essere assopita dalla vita quotidiana, e ho trovato tante persone che provano la mia stessa sensazione ed abbiamo condiviso con semplicità, naturalezza e gioia. Si è un essere speciale davvero.

    RispondiElimina
  6. concordo perfettamente con te Carmen, in quell'anno 2009 il destino ha voluto che lo ascoltassi per caso e non per caso Marco con la sua sferzata di bravura, di musicalità,di grinta, di voce ,di tenuta scenica, di bellezza dentro e fuori, ha portato una ventata di aria nuova nel mio panorama musicale e nelle mie giornate. Quindi sempre grazie a lui di essere così com'è!

    RispondiElimina
  7. e come sempre non posso non essere d'accordo con te. In poche righe hai ben racchiuso il significato che ha per me ascoltare Marco e sapere che c'è. E' apparso come un fulmine a ciel sereno in un momento della mia vita in cui c'era il buio ma non solo musicalmente e mi ha aiutato pian piano a trovare il sorriso. Come non essere d'accordo con te?

    RispondiElimina
  8. Io ti seguo dalla prima puntata di X-Factor e non ti ho più abbandonato. La tua musica e la tua persona mi hanno aiutata ad uscire da un brutto momento. Quando riesco corro ad un tuo concerto, sempre. E non sono una ragazzina ma una mamma. Potrei essere anche la tua mamma! No, non sono fanatica ma innamorata di te in senso artistico ovviamente.......Ti auguro di continuare con il successo che stai avendo, te lo meriti perché sei un ragazzo speciale.

    RispondiElimina
  9. esatto non e' fanatismo MARCO e' solo il riflesso di te in uno specchio fatto di tanti okki che ti guardano , e cuori che battono ,, a ritmo di musica quella ke tu attraverso la tua unica e ineguagliabile voce diffondi ,,, e arrivi dritto nel nostro cervello ,,, cuore e anima ,,,marco questo non e' fanatismo ,,,,,questo e'' proprio AMORE per un artista a 360 .,

    RispondiElimina

I commenti vengono controllati prima di essere pubblicati